E’ un’attività che I.T.G. svolge anche facendo leva sulle sue competenze nel networking, legandosi al tema del cablaggio e delle infrastrutture di rete perché tutte le videocamere e le installazioni di videosorveglianza sono oggi su protocollo su IP. Alla fornitura, all’installazione e alla progettazione dell’impianto, quindi, si affiancano anche tutte le conseguenti operazioni di configurazione.
I.T.G. progetta e realizza sia nelle componenti hardware, sia in quelle software, impianti di videosorveglianza, interna o esterne, che utilizzano standard basati su tecnologie aperte per assicurare integrazione e scalabilità.
Le soluzioni che I.T.G. propone sono basate sulla tecnologia di trasmissione del video digitale attraverso la rete con la possibilità di utilizzare la connettività wireless o il sistema Power over Ethernet (PoE), una tecnica che permette di alimentare le apparecchiature utilizzando lo stesso cavo che le collega alla rete dati.
L’offerta di I.T.G. si caratterizza anche per la flessibilità dei prodotti utilizzati, grazie alla partnership con i principali produttori di videocamere IP, per l’adattabilità dei modelli alle diverse necessità dei clienti e per l’accessibilità al sistema di videosorveglianza anche da remoto.